donazioni a medici e infermieri

Dalle mascherine ai dolci, la solidarietà per i dipendenti

Iniziative di Federfarma e operatori del territorio

Dalle mascherine ai dolci,  la solidarietà per i dipendenti
Pubblicato:

Dalle mascherine ai dolci, la solidarietà per i dipendenti.

Per medici e infermieri dell'ospedale

Una donazione di mascherine grazie al contributo della Federfarma Biella e Vercelli.
Sono state consegnate nei giorni scorsi all’Asl di Biella le 1000 mascherine, modello KN95 che verranno destinate alle esigenze del “Degli Infermi”, impegnato in questi giorni nell’emergenza covid19. Le mascherine donate sono un modello protettivo intermedio tra le mascherine chirurgiche e le FFP2 e sono utilizzabili nella gestione dei pazienti covid.

«Ci sembrava il modo migliore - afferma il presidente di Federfarma Biella Vercelli Piero Zantonelli - per essere vicini agli operatori sanitari impegnati nella battaglia contro il covid19. Eravamo al corrente di quanto fosse complesso reperire i dispositivi e ci siamo subito attivati per poterli procurare. Le attuali condizioni legate al trasporto di merci hanno determinato un allungamento dei tempi di consegna, ma l’importante è aver raggiunto l’obiettivo. Siamo felici se questa piccola donazione potrà contribuire ad aiutare il personale nelle attività di lavoro quotidiane».

Intanto l’Asl di Biella ringrazia tutti coloro, che nella cordata di solidarietà che abbraccia l’ospedale, non si sono stancati di tenere alto il morale degli operatori neanche nei giorni successivi alle festività pasquali e per il 25 Aprile, come Nicole 7 anni che ha donato ai pazienti il suo maxi uovo per i pazienti e il Soccorso Alpino di Biella che oggi ha pensato ai colleghi di Pronto Soccorso e Rianimazione.
La Direzione Generale e i colleghi dell’Asl Bi ringraziano Nicole, la signora Pregnolato, Pizza Max, Panificio Patty, Caffè Bistrot di Biella e Massera (nella foto il ringraziamento da parte di alcuni dipendenti dell’ospedale che hanno potuto beneficiare delle donazioni effettuate dai privati e dagli operatori del territorio).

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali