appuntamento da non perdere

Da stasera in piazza Falcone c’è il “drive in”. E sarà da Oscar

Stasera e sabato, in piazza Falcone, comodamente seduti nelle proprie auto, sarà dunque possibile assistere ai due film che erano stati programmati per l’ultimo week-end del mese scorso: “Grand Budapest Hotel” (la prima sera) e “L’attimo fuggente” (la seconda).

Da stasera in piazza Falcone c’è il “drive in”. E sarà da Oscar
Biella Città, 10 Settembre 2020 ore 09:30

Da stasera c’è il “drive in”. E sarà da Oscar. Stasera e sabato, in piazza Falcone, comodamente seduti nelle proprie auto, sarà dunque possibile assistere ai due film che erano stati programmati per l’ultimo week-end del mese scorso: “Grand Budapest Hotel” (la prima sera) e “L’attimo fuggente” (la seconda).

Da stasera c’è il “drive in”

«Il drive-in è alle porte, questa volta per davvero!». L’annuncio, sui social, arriva dopo che il 28 e il 29 agosto il maltempo aveva fatto saltare l’evento. Stasera e sabato, in piazza Falcone, comodamente seduti nelle proprie auto, sarà dunque possibile assistere ai due film che erano stati programmati per l’ultimo week-end del mese scorso: “Grand Budapest Hotel” (la prima sera) e “L’attimo fuggente” (la seconda).
In cabina di regia, l’associazione Bi Young, che precisa: «Chi avesse problemi ad esserci nella serata che ha prenotato (chi si era registrato per il 28 agosto ha già la prenotazione per l’11 settembre, chi lo aveva fatto per il 29 agosto, invece, ha già quella per il 12 settembre), può avvisarci su tutte le piattaforme social in cui abbiamo sponsorizzato l’evento o scriverci a driveinbiella@gmail.com, così da permettere a coloro che precedentemente non erano riusciti a prenotare di poterlo fare per garantirsi un posto in queste due serate magiche. Se non hai ancora prenotato è il momento di farlo».

L’ingresso sarà gratuito, ma i posti sono limitati. Si potrà assistere allo spettacolo sia dalla propria auto sia seduti in prima fila. La capienza massima è di 80 auto e di 250 sedute.
Le registrazioni vanno effettuate attraverso i seguenti link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-drive-in-2808-116982627187 per il film di stasera (ultimi posti auto disponibili) e https://www.eventbrite.it/e/116992960093 per quello di sabato. All’atto della prenotazione si riceverà una mail di conferma con il proprio biglietto, che dovrà poi essere presentato (in formato digitale o stampato) la sera stessa del drive-in.
I film inizieranno alle 21, ma l’ingresso sarà consentito dalle 19.30 fino a 20 minuti prima dell’inizio della proiezione. In piazza saranno presenti alcuni foodtruck per soddisfare il palato degli spettatori nell’ora di cena.

I film. In conclusione, un cenno alla proposta cinematografica. “Grand Budapest Hotel” è un film del 2014 scritto, diretto e co-prodotto da Wes Anderson, riconducibile al genere del caper movie. Narra le avventure di Gustave H (interpretato da Ralph Fiennes), leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo, e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per impadronirsi di un’enorme fortuna di famiglia e una dolce storia d’amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.
L’indimenticato Robin Williams è invece il protagonista de “L’attimo fuggente”: interpreta John Keating, un giovane insegnante di materie umanistiche che arriva alla Welton Academy, di cui era stato allievo, dove regnano onore, disciplina, tradizione, e ne sconvolge l’ordine imbalsamato insegnando ai ragazzi attraverso la poesia, la forza anarchica e creativa della libertà. La pellicola del 1989, diretta da Peter Weir, ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno