Verso la normalità

Da domani Piemonte in zona arancione

Il ministro della salute Speranza sta per firmare

Da domani Piemonte in zona arancione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ministro della Salute Roberto Speranza sta per firmare una nuova ordinanza con cui dispone l’area arancione per le regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e l'area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia. Sarà permesso spostarsi all'interno del proprio Comune senza l'autocertificazione e i negozi potranno riaprire. L'ordinanza sarà in vigore dal 29 novembre.

“Una notizia positiva che è il frutto di tanti sacrifici dei piemontesi e del grande lavoro dal nostro sistema sanitario. Questo è un passo importante perché permetterà a molte nostre attività commerciali di riaprire già da questa domenica, ma che dobbiamo vivere con grande senso di responsabilità. Non possiamo sprecare questo grande sforzo, non possiamo permetterci di tornare indietro. La strada è quella giusta, continuiamo a percorrerla insieme con senso di responsabilità e prudenza” ha detto il presidente del Piemonte, Alberto Cirio.

E poi ancora: “Il passaggio del Piemonte in zona arancione è un passo che ripaga gli sforzi fatti ma proprio perché gli sforzi non vengano vanificati abbiamo previsto misure regionali che adotterò con un'ordinanza, insieme a quella del ministro Speranza".

Seguici sui nostri canali