Crociere in estate, alla scoperta dell’Europa

Visitare le nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo in estate è un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Dagli edifici medievali ai grattacieli moderni, l’Europa è un mix intrigante tra passato e futuro

Crociere in estate, alla scoperta dell’Europa
27 Febbraio 2019 ore 06:30

Le acque del Mare Mediterraneo vedono susseguirsi nel periodo estivo un numero sempre maggiore di crociere. Queste vere e proprie città galleggianti portano migliaia di persone a scoprire le nazioni che si affacciano su questo bacino d’acqua così importante per l’Europa.

Per chi è alla ricerca di un catalogo ricco di alternative tra cui scegliere, il sito di Ticket Crociere è la soluzione ideale. Sulle pagine di questo portale online dedicato alle crociere sono presenti miriadi di opzioni tra cui scegliere.

Quali nazioni visitare in Europa?

Navigare lungo i fiordi norvegesi o intraprendere una camminata alla scoperta dei villaggi presenti nella regione delle Cinque Terre in Italia. Le escursioni che si possono scegliere durante una crociera possono essere molto, e tutte diverse tra di loro. Quando si è alla ricerca di un momento di relax, un viaggio verso Dublino e il Guinness Brewery permettono di degustare una delle migliori birre del mondo in un contesto che la valorizza appieno.

Dalle acque cobalto del Mediterraneo alle città balneari che si trovano in Grecia o in Spagna, una crociera durante la stagione estiva offre una miriade di possibilità per divertirsi. Durante le fermate in città come Venezia, Napoli o Genova si può procedere ad un giro di shopping alla ricerca di un regalo per ricordare il viaggio.
Mentre quando ci si trova sulla costa francese o del Principato di Monaco si può scegliere di tentare la fortuna in uno dei casinò presenti in queste nazioni.

Come è facile comprendere, le possibilità a disposizione dei turisti sono pressappoco che infinite. La durata della crociera, la tipologia di servizi che si cerca e il budget a disposizione sono gli unici fattori che possono mettere un limite al numero di nazioni da visitare.

Navigare sulle acque del mare che lambisce le coste dell’Europa è un metodo per viaggiare rilassandosi. Al contrario del classico viaggio in aereo o in macchina, dove si è costretti a “imbarcarsi” in un viaggio stressante e a volte con molti ritardi. Le crociere al contrario, permettono di rilassarsi durante il viaggio e arrivare carichi di energia al porto di sbarco.

Scegliere di trascorrere una vacanza in crociera è anche un ottimo metodo per staccare dallo stress e recuperare la propria pace interiore. Navigare nelle acque del Mare Mediterraneo o in qualche altra zona del mondo, grazie al dolce cullare delle navi permette di trascorrere momenti rilassanti e ideali per fare nuove conoscenze. Se si è dubbiosi sulla tipologia di esperienza che può offrire una crociera, scegliere
una delle soluzioni di viaggio breve può essere un’ottima idea per provare a capire se è una vacanza ideale ai propri gusti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità