emergenza coronvavirus

Croce Rossa, 80 nuovi volontari formati via Skype

Preparati grazie al collegamento ad un’apposita piattaforma via Skype.

Croce Rossa, 80 nuovi volontari formati via Skype
Biella Città, 26 Marzo 2020 ore 12:36

Croce Rossa, 80 nuovi volontari. Preparati grazie al collegamento ad un’apposita piattaforma via Skype.

Croce Rossa, 80 nuovi volontari

Nelle settimane scorse, la Croce rossa ha lanciato un appello: cercava nuovi volontari da inserire in quei servizi essenziali in questo periodo: consegna di farmaci, spesa, aiuto ai bisognosi e agli anziani. «La risposta è stata eccezionale – conferma Ansermino, nuovo presidente della Croce Rossa -, ci sono state ottanta adesioni, un numero incredibile. Li abbiamo preparati grazie al collegamento ad un’apposita piattaforma via Skype (un software che consente di parlare in tutto il mondo). E nei giorni scorsi abbiamo avuto i primi inserimenti. Ovvio che all’inizio non potranno operare sulle ambulanze, ma al termine del corretto percorso operativo e formativo lo potranno fare».

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei