Crevacuore, festa per il sindaco Raffo in pensione

«Ora – dice – sarò sindaco a tempo pieno».

Crevacuore, festa per il sindaco Raffo in pensione
Valli Mosso e Sessera, 17 Giugno 2019 ore 19:14

Crevacuore, festa per il sindaco Raffo in pensione.

Raffo in pensione

Dopo 41 anni di lavoro e fatiche, venerdì, Ermanno Raffo, sindaco di Crevacuore e agronomo capo area di Apa, l’associazione regionale allevatori del Piemonte, è andato in pensione. Il suo ultimo giorno di lavoro è stato giovedì: «Ora – dice – sarò sindaco a tempo pieno».

La festa a dieta

I colleghi hanno voluto condividere con lui questo importante traguardo, dopo 41 anni di lavoro. «Un collega mi ha portato un dolce – racconta – ma ho potuto prendere solo metà fetta di torta: peso 100 chili, vorrei dimagrire ed è meglio che stia a un po’ “stecchetto”».

Vita da pensionato

Per lui si apre un nuovo capitolo della sua vita: «Andrò al bar a bere un caffè e a leggere cinque giornali – scherza – poi, da vero pensionato guarderò un po’ i cantieri che ci sono in giro e andrò in giro per i supermercati a vedere dove costa meno il latte» dice ridendo. Poi torna serio: «Scherzi a parte – dice – potrò fare il sindaco a tempo pieno. Crevacuore è un comune di 1500 abitanti, i cittadini mi hanno conferito una carica importante e farò tutto il meglio possibile per amministrare bene il paese.

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi, lunedì 17 giugno

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve