contro la pandemia

Covid, in Piemonte oltre 4.500 assunzioni di personale sanitario

Continuano le azioni di reclutamento.

Covid, in Piemonte oltre 4.500 assunzioni di personale sanitario
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid, in Piemonte oltre 4.500 assunzioni di personale sanitario. Continuano le azioni di reclutamento.

Covid, in Piemonte oltre 4.500 assunzioni

 

L’audizione in commissione Sanità del referente del settore risorse umane e dei riferimenti per il monitoraggio delle RSA del DIRMEI ha delineato il quadro relativo al personale sanitario assunto finora per fronteggiare l’emergenza relativa al Covid-19.

Afferma il presidente della commissione Alessandro Stecco: “Grazie al lavoro dell’assessore Icardi, del DIRMEI e della Regione, a oggi sono stati assunte, esclusivamente tramite bandi covid, 4.571 persone comprendenti medici, infermieri e altri profili professionali che tuttora sono impiegati in ASL, USCA e RSA. A dimostrazione del fatto che la macchina operativa non si è fermata, oltre 2.000 di questi sono stati inseriti nel corso dell'estate (dal mese di giugno)”.

“Si tratta di assunzioni con contratti, ancora in corso, di un anno e di cui i primi vedranno scadenza nel mese di marzo 2021. Inoltre, i bandi di sostituzioni per maternità e pensionamenti nelle singole ASL sono stati garantiti. Allo stato attuale - continua Stecco - è stato pubblicato un bando per graduatorie di amministrativi e di infermieri ed è aperta una manifestazione d’interesse per medici covid per cui sono pervenute da un elenco da cui attingere 1.300 domande.
In ultimo, per quanto riguarda il personale straniero avente titoli professionali acquisiti in paesi non appartenenti all’Unione Europea, la Regione Piemonte ha aperto una manifestazione di interesse con un’indicazione di compenso. Così facendo, si mostra apripista rispetto alle altre regioni”.

Seguici sui nostri canali