lo dice il dpcm

Covid-19, obbligo di mascherina fino al 31 luglio

Arrivato il nuovo Decreto di proroga di obblighi e restrizioni per tutto luglio.

Covid-19, obbligo di mascherina fino al 31 luglio
16 Luglio 2020 ore 07:28

Covid-19, obbligo di mascherina fino al 31 luglio. Arrivato il nuovo Decreto di proroga di obblighi e restrizioni per tutto luglio.

Covid-19, obbligo di mascherina

L’emergenza Coronavirus non è ancora finita, ed è arrivato il nuovo Decreto di proroga di obblighi e restrizioni per tutto luglio. Il ministro Roberto Speranza ha presentato in Senato il 14 luglio il nuovo Dpcm, con tutte le misure destinate a limitare ancora la vita dei cittadini e delle cittadine, almeno fino al 31 luglio 2020. Il nuovo provvedimento si propone di prorogare le restrizioni imposte con il Decreto 11 giugno. Altra cosa invece è lo stato d’emergenza, che verrà probabilmente prorogato fino al 31 ottobre 2020 con altro provvedimento.
«Questo Governo vuole prorogare il Dpcm con le misure anti Covid fino al 31 luglio: resta obbligo mascherine». Questo è quanto affermato da Speranza al Senato, illustrando il nuovo dpcm di proroga al 31 luglio delle misure anti Covid. La «partita per sconfiggere il Covid è tutt’altro che terminata, serve prudenza». E’ quindi ufficiale: le misure previste nel Dpcm di giugno sono prorogate fino a fine luglio, comprese quelle che riguardano lo smart working. Si lavorerà ancora da casa quindi. Previste inoltre sanzioni penali per chi viola l’obbligo di quarantena e il divieto di ingresso o quarantena per chi arriva da Paesi extra Ue e controlli più stringenti su aeroporti, porti e luoghi di confine.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno