Scuola

Covid-19, ecco i 24 nuovi infermieri laureati in anticipo

Laureati in anticipo di un mese per rispondere all’emergenza.

Covid-19, ecco i 24 nuovi infermieri laureati in anticipo
Pubblicato:

Infermieristica, ecco i 24 nuovi laureati di Biella. Laureati in anticipo di un mese per rispondere all’emergenza.

Infermieristica, ecco i 24 nuovi laureati

Lauree in Infermieristica sessione novembre 2020, la proclamazione è avvenuta in anticipo di un mese, per rispondere alle necessità del territorio causate dall'emergenza covid. In tutto l'Ateneo si sono laureati 213 infermieri di cui 24 della sede di Biella.
Dei laureati della sede biellese, 4 hanno ottenuto 110 con lode e 3 110 su 110.

Grazie alla sinergia tra l'ASLBI e l' Università del Piemonte Orientale - spiegano da Asl - si è riusciti a portare a termine i tirocini nei mesi di marzo/aprile durante la prima ondata di pandemia da covid-19, per permettere agli studenti di laurearsi venerdì scorso, 13 novembre 2020”.

Grazie all'impulso del Rettore Prof. Anvanzi, del Presidente del CDL Prof.ssa Follenzi, del Prof. Dal Molin e al grande impegno da parte di tutto l'Ateneo UPO ( i partecipanti alle sette commissioni di esame, coordinatori di sede, tutor della didattica, al personale amministrativo e informatico) si è riusciti ad anticipare la sessione di Laurea di circa 1 mese, proprio per rispondere al bisogno di salute che in questo momento più che mai richiede la presenza di professionisti infermieri in tutti i contesti clinici.

"Un ringraziamento - commenta con sodddisfazione la Dott.ssa Simona Milani, Coordinatrice del Corso Di Laurea in Infermieristica per la sede di Biella - va rivolto anche agli studenti che hanno risposto con maturità al cambiamento".

Seguici sui nostri canali