il dramma della pandemia

Focolaio all’ex Colibrì, salgono a 10 i migranti positivi ai tamponi

In una nota l'Asl Biella: "Sono tutti asintomatici e per loro è stato predisposto il trasferimento presso la struttura di Sordevolo".

Focolaio all’ex Colibrì, salgono a 10 i migranti positivi ai tamponi
Biella Città, 09 Settembre 2020 ore 16:17

Covid-19 all’ex Colibrì, salgono a 10 i migranti positivi. In una nota l’Asl Biella: “Sono tutti asintomatici e per loro è stato predisposto il trasferimento presso la struttura di Sordevolo”.

Ex Colibrì, salgono a 10 i migranti positivi ai tamponi

Salgono a 10 i migranti ospitati all’ex Colibrì di Biella risultati positivi al tampone orofaringeo. Lo comunica l’Asl di Biella, che in una nota precisa anche “La situazione è sotto controllo”. Si attende intanto il risultato del tampone per altri 3 migranti. (foto di repertorio)

La comunicazione

“In relazione agli ospiti al momento presenti – si legg ein una nota dell’Asl –  presso il centro di accoglienza dell’ex hotel Colibrì di via Cerruti l’Asl di Biella precisa che la situazione è sotto controllo. In queste ore abbiamo lavorato e collaborato in stretta sinergia con la prefettura, gli enti locali e i consorzi del territorio. Dai tamponi effettuati risultano al momento 10 i soggetti positivi. Sono tutti asintomatici e per loro è stato predisposto il trasferimento presso la struttura di Sordevolo. Qui saranno monitorati dagli operatori e una volta al giorno ci sarà un controllo dedicato da parte di un medico delle Usca e del personale infermieristico per valutare la situazione clinica e le eventuali evoluzioni. Siamo ancora in attesa dell’esito di ulteriori tre tamponi. Mentre gli altri ospiti – 12 – sono tutti negativi e rimangono comunque in isolamento fiduciario presso la struttura di via Cerruti”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno