start up biellese

Costruire casa con gli scarti del riso

Ad Andorno Micca la startup in corsa per 1 milione di euro.

Costruire casa con gli scarti del riso
Cervo, 06 Febbraio 2020 ore 11:00

Costruire casa con gli scarti del riso. Ad Andorno Micca la startup in corsa per 1 milione di euro.

Costruire casa con gli scarti del riso

“Dalla natura all’architettura, senza produrre rifiuti, ponendo l’uomo al centro di un processo industriale il più possibile sostenibile”. Sono avanti l’architetto Tiziana Monterisi e Alessio Colombo che da un bel po’ di anni puntano sull’economia circolare in un settore diffidente e tradizionalista come l’edilizia. Loro progettano e fanno abitazioni con elementi naturali ed oggi, nella bella casa del 1909 recuperata con tecniche e materiali naturali, in via Cantono 23 all’imbocco del paese vicino al liquorificio Rapa, hanno realizzato l’head quarter, dando vita ad un’impresa che produce e commercializza prodotti di base per l’edilizia realizzati con i residui della lavorazione del riso abbinati a calci, argille e terre crude.
Per questo sono stati scelti da Boost Heroes, che lunedì ha annunciato le 16 startup che parteciperanno alla terza edizione del programma a supporto della crescita delle giovani imprese italiane più innovative, realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 6 febbraio

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità