l'annuncio del figlio

Cossato piange la morte del musicista Rino Morrione

Aveva 81 anni. Oltre due anni fa la dolorosa perdita dell'amata moglie Anna, vegliata ogni giorno in cimitero dal mattino alla sera

Cossato piange la morte del musicista Rino Morrione
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande cordoglio ha suscitato in città la scomparsa, avvenuta ieri, di Gasparino Morrione, per tutti Rino. Aveva 81 anni ed era stato un apprezzato musicista e cantante. Lasciata la professione giovanile di meccanico, Rino Morrione, aveva iniziato ad esibirsi durante le estati in Emilia Romagna, poi aveva girato l'Italia e si era esibito anche in altri paesi del mondo, suonando in particolare il pianoforte e cantanto.

L'addio del figlio Roberto Morrione

"Ciao PAPÀ, oggi ci hai lasciati iniziando una nuova vita, spero tu possa ritrovare serenità e continuare il tuo cammino......anche se andrai lontano, sarai sempre vicino ai nostri cuori" ha scritto sul suo profilo social il figlio Roberto Morrione, che ne piange la scomparsa con la moglie Katia Xodo e le adorate nipoti Sara e Stefania.

Rino Morrione al suo amato pianoforte

Due anni fa la perdita dell'amata moglie Anna, vegliata ogni giorno al cimitero

Della singolare storia di Rino Morrione aveva parlato un paio di anni fa la Provincia di Biella, raccontando in particolare della sofferenza per la perdita dell'amata moglie Anna Suriano, conosciuta in occasione di un'esibizione al Caravel di Cossato, nel 1976. La donna era mancata a Catania (dove si erano trasferiti negli ultimi trent'anni) nel corso del 2020, all'età di 86 anni. Sepolta al Cossato, Rino ogni giorno andava a farle visita al cimitero e qui restava dalla mattina alla sera, fino alla chiusura, seduto accanto alla sua tomba. Tanto era l'amore e il dolore per la perdita. Superata la frustrazione aveva poi ritrovato serenità e voglia di vivere.

Ora Rino ha raggiunto la sua amata Anna. Il funerale verrà celebrato a Cossato martedì 28 febbraio alle ore 15 partendo dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, dove questa sera alle 18 verrà recitato il santo rosario.

Seguici sui nostri canali