Cordoglio

Cossato in lutto: è morto Mario Rino Sivieri

Aveva 78 anni.

Cossato in lutto: è morto Mario Rino Sivieri
Cossatese, 04 Giugno 2020 ore 09:54

Cossato in lutto: è morto Mario Rino Sivieri. Aveva 78 anni.

È morto Mario Rino Sivieri

E’ mancato mons. Mario Rino Sivieri,  Vescovo emerito di Proprià (Brasile). Nato a Castelmassa (RO) il 25 aprile 1942 presto si trasferì a Cossato con la famiglia, frequentando il Seminario a Biella. Fu ordinato sacerdote nel 1966 a Roma dal Papa San Paolo VI. Partì come missionario “fidei donum” nel Nord Est del Brasile mantenendo sempre stretti contatti con la diocesi di Biella e la Città di Cossato dove vivevano la mamma e il fratello.
Nel 1997 viene eletto e consacrato vescovo della diocesi di Proprià, in Brasile. Annualmente tornava a Cossato in visita alla famiglia e agli amici sparsi in Italia e in Europa. Non mancava mai di celebrare diverse volte in parrocchia incontrando gli amici della sua giovinezza. Importante il suo lavoro a favore del suo Seminario, della sua diocesi e soprattutto del recupero dei giovani in difficoltà della sua regione dando vita a “fattorie” di recupero e di aiuto. Per raggiunti limiti di età dal 2017 lasciò la cura della diocesi ma rimase in Brasile continuando la cura delle anime e delle opere da lui fondate e seguite.
“Lo ricordiamo -dicono dalla parrocchia dell’Assunta di Cossato- per la sua affabilità e cordialità e per il suo affetto per la nostra Città. In accordo con il vescovo Roberto si penserà ad una celebrazione a Biella a Cossato.
Invito tutti al ricordo nella preghiera di suffragio e di vicinanza ai familiari”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno