Cosa cambia con i nuovi assegni delle pensioni

Sono scattati i nuovi assegni delle pensioni. Nella nuova mensilità di febbraio sarà presente un conguaglio.

Cosa cambia con i nuovi assegni delle pensioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa cambia con i nuovi assegni delle pensioni.

Dopo l'errore arriva il conguaglio

Sono scattati i nuovi assegni delle pensioni. Nella nuova mensilità di febbraio sarà presente un conguaglio per rimediare a un errore di calcolo dell'Inps sulle buste di gennaio. Il mese scorso circa centomila assegni sono infatti stati ridotti per errore, e l'Istituto deve porvi rimedio. A febbraio ecco quindi un conguaglio, comunicato immediatamente con le emissioni di gennaio. Le pensioni inferiori alle aspettative avevano scatenato la furia dei pensionati, i quali pensavano che fosse stata applicata una riduzione inaspettata. Invece l’errore ha colpito il calcolo del cosiddetto ‘bonus Poletti’.

Controllare il cedolino

Con l’arrivo delle pensioni di febbraio sarà quindi necessario controllare attentamente il cedolino per verificare l’effettiva differenza con l’emissione precedente. Infatti nel caso in cui il conguaglio non sia presente, è suggeribile riferirsi all’Inps stesso o a un Caf, i quali con le apposite procedure potranno comunicare il mancato versamento.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali