Coronavirus, ora i truffatori cercano di "fregare" gli Alpini
L'Ana di Biella diffonde l'allerta tra i soci contro finte raccolte fondi. Intanto i gruppi biellesi hanno sinora raccolto per l'ospedale oltre 34mila euro.
Nuove truffe nascono in questo periodo di emergenza da coronavirus. L'ultima avrebbe come vittime le iniziative solidali dell'Associazione Nazionale Alpini.
L'allarme truffa
A diffondere l'allarme diffuso dalla segreteria centrale dell'Associazione Nazionale Alpini è il presidente dell'Ana sezione di Biella, Marco Fulcheri:
Avvisiamo i soci che sono in circolazione diverse tipologie di e-mail, inviate sotto falso mittente, finalizzate ad estorcere denaro per l’emergenza Coronavirus.
Le raccolte fondi ufficiali dell’Associazione Nazionale Alpini sono pubblicate su ana.it, in particolare in questa pagina alla quale chiediamo di fare sempre riferimento: www.ana.it/la-pagina-della-solidarieta-pub/
L'aiuto degli Alpini di Biella
Intanto la stessa Ana di Biella comunica che la raccolta fondi avviata in collaborazione con l'associazione Amici dell'Ospedale di Biella per il nosocomio è in corso: fino a ieri mattina, venerdì 27 marzo 2020, sono stati donati 34.540 euro.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella