Annuncio del sindaco

Coronavirus, medico in quarantena

Lo annuncia per l’amministrazione comunale il gruppo “Valdilana insieme”.

Coronavirus, medico in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, medico biellese in quarantena. Si tratta di un medico di famiglia che lavora a Valdilana. Lo annuncia per l’amministrazione comunale il gruppo “Valdilana insieme” che invita a “non creare allarmismi”.

Coronavirus, medico in quarantena

Di seguito riportiamo il post pubblicato su Facebook:

“NON FIDATEVI DEI SOCIAL MA DELLE NOTIZIE UFFICIALI

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da cittadini allarmati dai falsi messaggi social riguardanti persone coinvolte in contagi da CORONAVIRUS, vorremmo fare chiarezza.

Confermiamo in accordo con l'interessato che il medico coinvolto è attualmente in quarantena presso il proprio domicilio e sta seguendo le procedure indicate dalla competente autorità sanitaria.

Non risultano invece vere le notizie fantasiose che si stanno diffondendo in questo momento sui social e che possono procurare inutili allarmismi e ansie oltre a ledere la dignità delle persone coinvolte. Invitiamo la popolazione a contrastare e diffidare di queste false informazioni e di affrontare la situazione odierna con le prescrizioni che le diverse autorità preposte stanno via via emettendo.

L'Amministrazione sta valutando inoltre, al fine di evitare falsi allarmismi e comunicazioni mendaci, la possibilità di intraprendere azioni con le competenti autorità”

Seguici sui nostri canali