L’annuncio della lega

Coronavirus, da domani disponibili 54 milioni alle Pmi per stipendi dipendenti

In tutto stanziati oltre 900 milioni di euro a disposizione del Piemonte per sostenerlo e farlo ripartire.

Coronavirus, da domani disponibili 54 milioni alle Pmi per stipendi dipendenti
Pubblicato:

Coronavirus, da domani disponibili 54 milioni alle Pmi per stipendi dipendenti. In tutto stanziati oltre 900 milioni di euro a disposizione del Piemonte per sostenerlo e farlo ripartire.

Dopo la riunione in teleconferenza con i capigruppo in Regione svoltasi questo pomeriggio, giovedì 12 marzo – dichiara il presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni - sono orgoglioso di potervi informare degli interventi economici che abbiamo già messo in atto per il Piemonte: 1 miliardo come annunciato dal Presidente Cirio per l’emergenza Corona virus; 200 milioni per anticipare i tempi di erogazione dei contributi e dei finanziamenti dovuti agli Enti e alle Associazioni; 110 milioni per la sospensione del pagamento delle rate dei mutui che 1000 aziende piemontesi hanno in corso con Finpiemonte; 54 milioni, disponibili da domani, venerdì 13 marzo, quando si potrà ricorrere al Fondo di garanzia per aiutare le piccole e medie imprese in difficoltà a pagare gli interessi che hanno nei confronti delle banche e ad accedere a nuove forme di credito che potranno servire, per esempio, a pagare gli stipendi dei dipendenti. 550 milioni di fondi invece previsti nel Piano della Competitività predisposto dalla Giunta. Sommando tutto questo superiamo i 900 milioni di euro a disposizione del Piemonte per sostenerlo e farlo ripartire.

Il Gruppo della Lega in Regione lavora instancabilmente per cercare nuove soluzioni. Vogliamo assolutamente ridurre l’impatto economico dell’#emergenzacoronavirus sulle attività lavorative, altri provvedimenti sono allo studio a sostegno delle famiglie, dei lavoratori e delle grandi e piccole imprese”.

Così in una nota il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni

Seguici sui nostri canali