L’annuncio della lega

Coronavirus, da domani disponibili 54 milioni alle Pmi per stipendi dipendenti

In tutto stanziati oltre 900 milioni di euro a disposizione del Piemonte per sostenerlo e farlo ripartire.

Coronavirus, da domani disponibili 54 milioni alle Pmi per stipendi dipendenti
Basso Biellese, 12 Marzo 2020 ore 17:19

Coronavirus, da domani disponibili 54 milioni alle Pmi per stipendi dipendenti. In tutto stanziati oltre 900 milioni di euro a disposizione del Piemonte per sostenerlo e farlo ripartire.

Dopo la riunione in teleconferenza con i capigruppo in Regione svoltasi questo pomeriggio, giovedì 12 marzo – dichiara il presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni – sono orgoglioso di potervi informare degli interventi economici che abbiamo già messo in atto per il Piemonte: 1 miliardo come annunciato dal Presidente Cirio per l’emergenza Corona virus; 200 milioni per anticipare i tempi di erogazione dei contributi e dei finanziamenti dovuti agli Enti e alle Associazioni; 110 milioni per la sospensione del pagamento delle rate dei mutui che 1000 aziende piemontesi hanno in corso con Finpiemonte; 54 milioni, disponibili da domani, venerdì 13 marzo, quando si potrà ricorrere al Fondo di garanzia per aiutare le piccole e medie imprese in difficoltà a pagare gli interessi che hanno nei confronti delle banche e ad accedere a nuove forme di credito che potranno servire, per esempio, a pagare gli stipendi dei dipendenti. 550 milioni di fondi invece previsti nel Piano della Competitività predisposto dalla Giunta. Sommando tutto questo superiamo i 900 milioni di euro a disposizione del Piemonte per sostenerlo e farlo ripartire.

Il Gruppo della Lega in Regione lavora instancabilmente per cercare nuove soluzioni. Vogliamo assolutamente ridurre l’impatto economico dell’#emergenzacoronavirus sulle attività lavorative, altri provvedimenti sono allo studio a sostegno delle famiglie, dei lavoratori e delle grandi e piccole imprese”.

Così in una nota il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità