Stop anche sedute allenamento atleti

Coronavirus. Conte: “Misure prorogate fino al 13 aprile”

L’annuncio poco fa dal Presidente Conte.

Coronavirus. Conte: “Misure prorogate fino al 13 aprile”
Pubblicato:
Aggiornato:

Misure prorogate fino al 13 aprile. L’annuncio poco fa dal Presidente Conte.

Durante una conferenza stampa che si é svolta poco fa il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: “ É uno sforzo ulteriore che ci consentirà di iniziare a valutare una prospettiva. Se allentassimo le misure gli sforzi sarebbero vani. Mi dispiace personalmente che queste misure cadono a Pasqua, una festa tanto cara a noi italiani" ha detto.
Poi ha precisato: “Nel momento in cui i dati dovessero consolidarsi inizieremo a programmare un allentamento delle misure. Non vi posso dire che sarà dal 14 aprile. Non ne sono certo. Di certo inizieremo a valutare la prospettiva di entrare nella fase 2: quella di convivenza con il virus, per poi intraprendere la fase 3: quella di uscita dall’emergenza, la fase della ricostruzione e del rilancio della nostra vita sociale ed economica”.
Poi ha precisato: “Sospendiamo anche le sedute sportive degli atleti, che non saranno più consentite”. Una forma di tutela verso gli atleti che non potranno essere invitati ad allenamento di gruppo dalla società di appartenenza, ma potranno continuare ad allenarsi individualmente.

Shama Ciocchetti

 

Seguici sui nostri canali