Menu
Cerca
la pandemia

Coronavirus, boom di contagi nel Biellese. Sempre più vicina la zona rossa

Intanto era attesa per ieri, ma probabilmente arriverà oggi, la decisione del Governo sulla nuova stretta anti-Covid.

Coronavirus, boom di contagi nel Biellese. Sempre più vicina la zona rossa
Cronaca 11 Marzo 2021 ore 08:00

Biellese, boom di contagi. Sempre più vicina la zona rossa. Intanto era attesa per ieri, ma probabilmente arriverà oggi, la decisione del Governo sulla nuova stretta anti-Covid.

Biellese, boom di contagi

Boom di contagi ieri nel Biellese, con 95 nuovi positivi, oltre a 2 decessi. I guariti sono invece 74. Questi dati portano gli attualmente contagiati a quota 518 sul territorio. Intanto era attesa per ieri, ma probabilmente arriverà oggi, la decisione del Governo sulla nuova stretta anti-Covid.

Zona rossa

Nei giorni in cui il Piemonte per i vari indacatori (contagiati ogni 10mila abitanti a quota 277, sopra ai 250 indicati dal Cts, pressione ospedaliera al 41% e pressione ospedaliera al 31%) portano la nostra Regione verso la zona Rossa almeno fino a dopo Pasqua.

Le restrizioni

Dunque nuove restrizioni, a partire da lunedì se non arriveranno norme più restrittive dal Governo già per la giornata di sabato, con chiusura di tutti i negozi che non hanno attività giudicate fondamentali, come ad esempio gli alimentari, le edicole o le farmacie. E divieto assoluto di uscire dal proprio Comune, se non per ragioni lavorative o d’emergenza. Una nuova stretta che arriva poco dopo lo scorso lockdown del 2020 che proprio a marzo chiuse tutta Italia.

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli