La pandemia

Coronavirus all’Anffas, sette positivi. Centro chiuso

Da oggi il Centro diurno dell’Anffas Biellese, che ha sede a Gaglianico, sarà chiuso.

Coronavirus all’Anffas, sette positivi. Centro chiuso
Pubblicato:
Aggiornato:

Da oggi il Centro diurno dell’Anffas Biellese, che ha sede a Gaglianico, sarà chiuso. Nei giorni scorsi infatti sono risultati positivi al Covid-19 sette ospiti della struttura.

Coronavirus all’Anffas, sette positivi. Centro chiuso

Chiudere la struttura è stata «Una scelta dolorosa ma inevitabile» come spiega la presidente dell’associazione Maria Teresa Rizza.
«Provvederemo a far fare i tamponi agli altri ospiti del centro, ai dipendenti e a i volontari» spiega Ivo Manavella, presidente della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese. «Quando avremo i risultati e il quadro completo della situazione decideremo il da farsi, anche alla luce della situazione sanitaria nazionale e locale». E ancora: «All’interno della struttura e degli altri spazi in giro per il territorio, abbiamo scrupolosamente fatto rispettare tutti i protocolli previsti della legge. Forse però c’è stata una mancanza di chiarezza nella comunicazione con le famiglie di alcuni ospiti, che potrebbe aver determinato i diversi casi di positività al Covid-19. Anche in questo caso aspettiamo i risultati dell’Azienda sanitaria locale, con cui collaboriamo in modo stretto da mesi, per avere un quadro più chiaro di cosa sia successo».

Seguici sui nostri canali