Primo caso vercellese

Coronavirus a Borgosesia – Un positivo al Pronto soccorso. Tutti i sanitari in osservazione

Sale a 49 il numero di persone risultate positive al test coronavirus in Piemonte: 37 in provincia di Asti,  5 a Torino, 3 a Novara, 3 nel Vco e 1 a Vercelli

Coronavirus a Borgosesia – Un positivo al Pronto soccorso. Tutti i sanitari in osservazione
Valli Mosso e Sessera, 01 Marzo 2020 ore 22:26

L’ultimo caso accertato di una persona con probabile positività al Coronavirus arriva dal pronto soccorso di Borgosesia. Il paziente, come anticipa Notizia Oggi, è stato poi trasferito a Vercelli.

La conferma dalla Regione Piemonte

Una persona è stata assistita in emergenza al pronto soccorso di Borgosesia ed è emersa la positività al primo test su Coronoavirus. A comunicarlo è la Regione Piemonte. Il paziente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Vercelli, dove è stato subito trasferito e dove le camere di rianimazione sono state tutte destinate al ricovero dei pazienti definiti “casi probabili” di contagio. Tutti i sanitari impegnati nel soccorso della persona (come capitato all’inizio della settimana al San Martino di Genova: 19 dipendenti del Pronto soccorso in isolamento) sono stati posti in osservazione. Lo stesso è avvenuto a Tortona.

La situazione in Piemonte: 49 casi accertati di persone positive

Sale a 49 il numero delle persone risultate positive al test sul “coronavirus covid19” in Piemonte: 37 si trovano in provincia di Asti,  5 a Torino, 3 a Novara, 3 nel Vco e 1 a Vercelli. L’aggiornamento è della Regione Piemonte. Di questi, 11 si trovano ricoverati in ospedale: 6 ad Asti, 3 a Novara e 2 a Torino (Amedeo di Savoia). I trattamenti in terapia intensiva sono 2 (uno a Asti e uno a Vercelli). Tutti gli altri sono collocati in isolamento domiciliare fiduciario. Al momento, risulta precauzionalmente chiuso il Pronto Soccorso di  Tortona, in attesa dell’esito del test su una persona che si era presentata al triage manifestando i sintomi del “caso sospetto”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità