Controlli antidroga

Controlli antidroga
Cronaca 27 Marzo 2012 ore 11:59

Blitz antidroga della polizia sabato notte al Piazzo. E’ stato portato in questura un ragazzo e sono state controllate alcune ragazze. Lui sarebbe stato denunciato per possesso di droga, nello specifico qualche grammo di hashish che avrebbe forse voluto vendere in una discoteca. L’operazione viene per il momento tenuta segreta anche se gli abitanti del Piazzo e i frequentatori della storica discoteca di vicolo del Bellone non hanno potuto non notare il via vai di auto civetta e di volanti della polizia per le vie del borgo antico.

La collaborazione dei locali con le forze dell’ordine nel tentativo di debellare o quantomeno contenere il sempre più dilagante fenomeno della droga, è ottima anche in virtù dell’utilizzo di  personale formato proprio da rappresentanti della stessa Questura come nel caso degli addetti ai servizi di controllo, gli ex buttafuori.

Nella tarda serata di venerdì, inoltre, nel corso di mirati controlli effettuati dalla locale Squadra Mobile nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, sono state segnalate due persone, fermate in possesso di sostanza stupefacente. I due, a bordo di auto di grossa cilindrata, hanno insospettito gli agenti, che hanno provveduto al controllo, rinvenendo una sigaretta di marijuana e due involucri, uno di hashish e l’altro di marijuana. Gilberto G., 33 anni, cittadino italiano residente a Biella, e Yassine K., 30 anni, cittadino marocchino residente in provincia, sono stati segnalati alla Prefettura per il consumo di stupefacenti. Il secondo è stato, inoltre, denunciato, all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica a seguito di accertamento con etilometro e gli è stata ritirata la patente.