Accertamenti speciali

Controllate dalla Polfer 1.061 persone in 34 stazioni del Piemonte

Sanzionato un italiano che ha attraversato i binari. Fermati 288 stranieri e 74 minorenni.

Controllate dalla Polfer 1.061 persone in 34 stazioni del Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Controllate dalla Polfer 1.061 persone in 34 stazioni del Piemonte.

Controlli straordinari

Sono 1.061 le persone controllate di cui 288 straniere e 72 minorenni, da 144 operatori impegnati in 34 stazioni ferroviarie del Piemonte. Sono i risultati del Compartimento Polizia ferroviario del Piemonte e della Valle d'Aosta nell'abito della giornata di controlli straordinari per il contrasto dei comportamenti impropri in ambito ferroviario, gli attraversamenti dei binari, l'indebita presenza nelle aree ferroviarie.

Servizi congiunti

A Torino Porta Nuova i servizi sono stati effettuati congiuntamente al personale del locale Reparto prevenzione crimine, con capillari controlli nelle aree adiacenti alla stazione. Gli agenti della Polfer, durante i servizi di vigilanza, hanno sanzionato un ventunenne italiano per il possesso di alcuni grammi di hashish, poi sequestrati.

Non ha rispettato l'espulsione

A Novi Ligure i poliziotti in servizio di vigilanza a bordo del treno nella tratta tra Alessandria e Novi Ligure, hanno denunciato un uomo di 36 anni marocchino per inottemperanza all'ordine di espulsione emesso dal Questore di Como lo scorso mese di gennaio, riscontrato dagli accertamenti in banca dati tra i numerosi alias forniti dallo straniero.

Seguici sui nostri canali