Continua a "evadere" dai domiciliati nonostante il braccialetto elettronico
Rintracciato e denunciato dai Carabinieri per evasione. E' successo altre volte, attesa la decisione del giudice di sorveglianza.
Gli è stato applicato il braccialetto elettronico (nella foto) per consentirgli di rimanere ai domiciliari, nella zona di Valle Mosso, comune di Valdilana, ed essere controllato. Ma lui è già almeno la terza volta che "evade" da casa come hanno potuto constatare i Carabinieri dopo che è scattato l'allarme nella centrale operativa dove è collegato l'aggeggio elettronico di controllo.
Ero dall'avvocato
Dalle verifiche risulta che l'uomo è uscito di casa ieri mattina poco dopo le 8 per rientrare intorno alle 11. "Sono stato dal mio avvocato", ha dichiarato lui. Non avendo però informato le autorità e non avendo ottenuto l'autorizzazione a uscire di casa, il soggetto è stato di nuovo denunciato per evasione dagli arresti domiciliari.
Costo importante
Il costo sociale provocato dal soggetto comincia a diventare importante considerato che ad ogni evasione corrisponde la visita del tecnico che deve ripristinare il sistema. E' ora attesa la decisione del giudice di sorveglianza che ha il potere di aggravare la misura cautelare.