Il caso

Con un'ascia terrorizza i cittadini e ferisce un maresciallo

È successo a Santhià.

Con un'ascia terrorizza i cittadini  e ferisce un maresciallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha seminato il panico  e causato parecchi danni nei pressi della stazione di Santhià brandendo un'ascia, gridando e sferrando colpi su muri e panchine. Protagonista è stato un 25enne di origini nigeriane, che ha pure ferito in modo per fortuna lieve il maresciallo dei carabinieri Lobrano, accorso con i suoi uomini per fermare l'esagitato. Operazione per la quale è stato necessario anche l'intervento in appoggio dei carabinieri della Stazione di  Buronzo. Alla fine l'uomo è stato disarmato e arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

I fatti risalgono a venerdì scorso

Verso le 20 di venerdì 3 dicembre 2021, alla Centrale Operativa sono giunte diverse segnalazioni di cittadini di Santhià preoccupati per la presenza di un giovane extracomunitario che girava per le vie del centro armato di un’ascia.

Il ferimento di Lobrano

Il Comandante della stazione di Santhià, Luogotenente Salvatore Lobrano, una volta giunto sul posto, aveva instaurato un dialogo con l’esagitato e riusciva per un istante a convincerlo a posare a terra l’arma. Cosa che è avvenuta, ma poi, con l'avvicinarsi di altri militari il giovane ha ripreso in mano l'ascia e , nelle fasi dell'azione per disarmarlo,  il Luogotenente Lobrano, ha riportato la ferita al dito che gli è stato poi medicato al Pronto Soccorso. E' seguito l'arresto.

Seguici sui nostri canali