Cronaca
nel canavese

Coltivava 250 piante di cannabis con il genero, arrestato ex titolare del Babylonia

C'è anche l'ex titolare del Babylonia di Ponderano tra le due persone arrestate nel Canavese per detenzione di sostanze stupefacenti

Coltivava 250 piante di cannabis con il genero, arrestato ex titolare del Babylonia
Cronaca 26 Settembre 2021 ore 08:30

Coltivava 250 piante di cannabis, arrestato ex titolare del Babylonia

C'è anche l'ex titolare del Babylonia di Ponderano tra le due persone arrestate dai Carabinieri della Stazione di Valchiusa, nel Canavese, per detenzione di sostanze stupefacenti. In particolare Aldo Zaffino, 72 anni, insieme al genero Jimmy Patrizi, 39 anni, sono stati scoperti mentre si dedicavano da tempo alla cura delle piante di cannabis in un terreno nei pressi di un'area boschiva a Borgofranco d'Ivrea.

Tutto sul diario

Sono state sequestrate oltre 250 piante, alte circa 2 metri. Sequestrata anche tutta l’attrezzatura per la coltivazione della droga e da una successiva perquisizione nelle loro abitazioni sono state ritrovate altre piante e circa 300 rami con infiorescenze.

L'operazione è stata ribattezzata “Caro, diario”, perchè i militari dell'Arma hanno ritrovato in casa appunti e manuale delle caratteristiche della coltivazione, la quantità e la qualità della droga prodotta, proiezioni sui potenziali guadagni ma anche note di botanica. I due sono stati entrambi messi ai domiciliari.