POLITICA

Cirio a Oropa visita la Basilica, su scuola affida “i nostri bambini alla Madonna”

Il presidente della Regione Piemonte questa mattina è arrivato nel Biellese per ammirare i lavori di restauro e ha parlato dell'avvio della scuola.

Cirio a Oropa visita la Basilica, su scuola affida “i nostri bambini alla Madonna”
Cronaca Biella Città, 12 Settembre 2020 ore 12:17

Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, questa mattina è arrivato nel Biellese per visitare la Basilica nuova di Oropa appena restaurata.

La visita

In visita speciale al Santuario di Oropa coi presidenti delle Fondazioni bancarie che hanno sostenuto la ristrutturazione da 3,5 milioni di euro, il presidente della Regione Alberto Cirio ha ringraziato stamane, sabato, tutti i presenti per il lavoro corale e ha approfittato dell’occasione per intervenire sulla ripartenza scolastica.

Evitando accuratamente le polemiche sulla misurazione della temperatura, Cirio ha “affidato i nostri bambini alla Madonna d’Oropa” augurandosi “che la ripartenza così fondamentale per tutto il Paese sia occasione di rilancio in questo difficile momento sociale”.

Dopo vari interventi (del vescovo Farinella, del rettore Berchi, dell’ad Machetto e del presidente Crb Ferraris), la progettista dei lavori architetto Baietto ha illustrato al gruppo dei finanziatori in visita le opere realizzate. Poi, visita generale. Nella fotogallery. 

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli