Circolazione modificata per lavori sulla Biella-Novara

I lavori sono previsti dal 26 febbraio al 13 marzo.

Circolazione modificata per lavori sulla Biella-Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Circolazione modificata per lavori sulla Biella-Novara.

Dal 26 febbraio al 13 marzo, un corposo intervento di manutenzione della linea ferroviaria Biella-Novara - con sostituzione di tutte le traverse - interesserà il Comune di Vigliano Biellese.
La ditta incaricata, la Uniferr Srl, opererà dalle 22.00 fino al mattino mentre il cantiere sarà fermo durante l’orario diurno consentendo il normale traffico ferroviario: le strade coinvolte saranno pertanto chiuse per tutta la durata dell’intervento.

I lavori

Nell'ordine, il primo passaggio a livello ad essere chiuso sarà quello di via Libertà - il cantiere mobile proviene da Biella - tuttavia, stante la lunghezza del convoglio (circa 300 mt), ad avanzamento lavori, si verificherà la chiusura simultanea di più strade. Saranno interessate dalla chiusura anche alcune strade in cui sono presenti fermate dei bus: sarà l'ATAP, in questo caso, a fornire agli utenti l'informativa sulle variazioni temporanee sulle linee.

La segnaletica

E' preciso onere della ditta incaricata dei lavori quello di collocare e aggiornare la segnaletica informativa e stradale, che la Polizia locale monitorerà costantemente. La segnaletica riguarderà, oltre alle chiusure delle strade ed ai percorsi alternativi, anche la possibilità di disturbo durante le ore notturne, a causa dei macchinari utilizzati.

Sul sito Vigliano.info l'ordinanza ed il cronoprogramma relativo ai lavori sulle diverse vie del paese.

(Fotografia di Gianfranco Mella)

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali