Cronaca
Ieri a Mottalciata

Ciclista amatoriale stroncato da un infarto mentre si sta allenando

Pier Luigi Bortolotto era in compagnia di un amico che ha dato l'allarme. Ma le tecniche di rianimazione non sono purtroppo servite.

Ciclista amatoriale stroncato da un infarto mentre si sta allenando
Cronaca Cossatese, 26 Aprile 2022 ore 11:23

E' morto Pier Luigi Bortolotto (nella foto), il ciclista amatoriale di  66 anni, residente a Cossato, che nel primo pomeriggio di ieri, 25 aprile, a Mottalciata, è stato colpito da un malore che purtroppo non gli ha dato scampo mentre si stava allenando come innumerevoli altre volte in compagnia di un amico.

Malore improvviso

Il ciclista amatoriale ha avvertito all'improvviso il malore mentre stava percorrendo un tratto di strata relativamente facile. Non appariva nemmeno tanto affaticato. All'improvviso non è più riuscito a mantenere in equilibrio la bicicletta ed è caduto. A dare l'allarme è stato l'amico.

Nulla da fare

In una manciata di minuti è arrivato il personale del "118" con un'ambulanza con medico a bordo. Con tecniche di rianimazione, si è provato a mantenere in vita il cossatese che è poi stato portato in ospedale. Purtroppo, quando è arrivato al Pronto soccorso, l'uomo era già morto. Conosciuto e stimato, Bolrtolotto lascia nel dolore i familiari e tanti amici.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter