tutto il weekend

Cestovia ferma, problemi all'impianto. Ecco tutti i dettagli.

A comunicarlo è l’attuale presidente della Fondazione funivie di Oropa Andrea Pollono.

Cestovia ferma, problemi all'impianto. Ecco tutti i dettagli.
Pubblicato:

Cestovia ferma, problemi all'impianto. A comunicarlo è l’attuale presidente della Fondazione funivie di Oropa Andrea Pollono.

Cestovia ferma

Problemi importanti al motore della cestovia del Camino che rimarrà chiusa anche per i prossimi giorni dopo lo stop forzato di questo fine settimana. A comunicarlo è l’attuale presidente della Fondazione funivie di Oropa Andrea Pollono, prorogato nel suo incarico in attesa che venga nominato il suo successore.

Il caso. «Per il fine settimana appena trascorso e per il prossimo purtroppo sarà necessaria la chiusura della cestovia - sottolinea lo stesso Pollono -. Lunedì scorso infatti, durante la manovra della corsa di apertura della Cestovia, il macchinista si è reso conto di un anomalo odore di bruciato. Immediatamente ha fermato l'impianto e verificato il carro ponte. Nel più breve tempo possibile sono stati contattati i tecnici che prontamente sono intervenuti, consapevoli dell'importanza turistica rappresentata dalla cestovia in questa stagione. Martedì mattina Mario Fumero titolare della Nuova Fumero s.n.c. di Gaglianico, azienda specializzata in motori elettrici, insieme al proprio elettricista ha verificato tutti i parametri riscontrando anomalie riconducibili all'eccitazione che è controllata elettronicamente».

Seguici sui nostri canali