L'intervento l'altra notte

Cercano di rubare bici a pedalata assistita da Freebike: danni per decine di migliaia di euro

Camion con le preziose E-bike (in parte danneggiate) recuperato dalla Polizia dopo un lungo inseguimento.

Cercano di rubare bici a pedalata assistita da Freebike: danni per decine di migliaia di euro
Pubblicato:

Ammonta a svariate decine di migliaia di euro il danno provocato dai ladri che l'altra notte hanno cercato di rubare una quindicina di preziose bici a pedalata assistita - note anche come e-bike - dal negozio FreeBike di corso Pella, nel cuore dello stabile che ospita anche l'Accademia dello sport della Pietro Micca. Si è trattato di un furto su commissione che è stato sventato in parte dalle pattuglie della Polizia che hanno inseguito i ladri e li hanno costretti ad abbandonare il camion utilizzato per caricare la merce e tutte le biciclette rubate, alcune delle quali - del valore compreso tra i 5 e i 7mila euro - sono rimaste danneggiate.

Rivendute all'estero

Le bici a pedalata assistita avrebbero preso di sicuro la via dell'estero per essere rivendute a prezzi concorrenziali. Praticamente impossibile, proprio per non sminuirne il valore, che potessero essere rivendute a pezzi. I ladri entrati in azione fanno di sicuro parte della banda che nei mesi scorsi ha messo a segno parecchi furti ai danni di numerosi rivenditori billesi, da Cossato a Biella passando per Cavaglià.

Camion abbandonato

Stavolta, dopo aver commesso il furto, sono scappati a bordo di un camion con cassone aperto dove avevano caricato tutte le biciclette nonché su un'auto da appoggio che è riuscita a dileguarsi. Il camion, al termine di un lungo inseguimento, si è impantanato lungo uno sterrato nella zona del comune di Borriana. A quel punto, sentendosi tallonati, i ladri hanno preferito abbandonare il mezzo e scappare a piedi.

Seguici sui nostri canali