C'è un'auto abbandonata e la scritta "Help" disegnata a terra: scatta l'allarme
Nulla di grave: la parola aiuto in inglese scritta per gioco da un ragazzino, l'auto posteggiata dal padre per recarsi a fare un'escursione.
Una macchina in apparenza abbandonata da ore e una scritta “Help” disegnata per bene lungo una strada sterrata, ha messo in allarme un passante e i Carabinieri che hanno temuto che qualcuno si trovasse in pericolo. Per fortuna tutto si è risolto con un nulla di fatto. La scritta era stata fatta per gioco da un ragazzino prima di affrontare un’escursione con i genitori.
L'auto e la scritta
Tutto è cominciato con l’allarme dato da un passante, residente a Valdilana. Erano le 17 del 25 aprile, a Camandona, lungo uno sterrato in zona boschiva il cui transito è consentito solo ai proprietari delle cascine della zona e a chi è in possesso di autorizzazione da parte della Provincia di Biella. C’era una Citroen Xara mai vista parcheggiata lungo la strada in località Campelli. Duecento metri più avanti, ecco comparire la scritta “Help”, aiuto, in caratteri cubitali.
L'arrivo dei Carabinieri
L’uomo ha subito chiesto aiuto ai Carabinieri del comando di Crevacuore che sono intervenuti e hanno scoperto a chi era intestata l’auto. Poco dopo il proprietario, residente nel Vercellese, è arrivato in compagnia di moglie e figlio. Ha spiegato che erano andati a fare un’escursione e che la scritta l ‘aveva fatta per gioco il ragazzino.