AMBIENTE

Cavaglià più "green", in arrivo due colonnine per le auto elettriche

Il Comune accoglie la proposta Enerbit: impianti di ricarica entro il 2021, saranno a due posti, nel parcheggio antistante Piazza Palatucci.

Cavaglià più "green", in arrivo due colonnine per le auto elettriche
Pubblicato:

A Cavaglià entro il 2021 arriveranno due colonnine per le auto elettriche. L'amministrazione ha accolto la proposta di Enerbit rivolta ai Comuni del territorio.

La proposta

Il sindaco Mosè Brizi:

"Gli impianti di ricarica (foto generica di repertorio) saranno installati senza alcun costo per l'Amministrazione. Il Comune di Cavaglià ha manifestato il proprio interesse nei confronti della proposta di Enerbit di installare colonnine per la ricarica delle auto elettriche sul territorio dei comuni biellesi. Entro il 2021, a Cavaglià ci saranno due colonnine dotate ognuna di due posti auto, posizionate nel parcheggio antistante Piazza Palatucci".

"L’amministrazione comunale ritiene di fondamentale importanza la tematica di risanamento e tutela dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute e sull’ambiente. In tema di mobilità urbana, quella elettrica, costituisce una significativa opportunità per lo sviluppo sostenibile, presentando grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico".

Seguici sui nostri canali