polemica

Cattivi odori, Gabba si difende: "Non siamo delinquenti"

L’azienda “Gabba Giulio” è al centro del lamentele dei residenti della zona tra Ponderano e Biella fine di via Rosselli, accusata di rendere l’aria irrespirabile.

Cattivi odori, Gabba si difende: "Non siamo delinquenti"
Pubblicato:

Cattivi odori, Gabba si difende: "Non siamo delinquenti". L’azienda “Gabba Giulio” è al centro del lamentele dei residenti della zona tra Ponderano e Biella fine di via Rosselli, accusata di rendere l’aria irrespirabile.

Cattivi odori, Gabba si difende

Un esempio. Il titolare, Gian Sandro Gabba, afferma che: «I nostri impianti sono stati autorizzati dal Ministero della Salute, c’è stato il sopralluogo della comunità europea, vengono da tutto il mondo, Polonia, Francia, Turchia, Argentina, Russia e ovviamente dall’Italia a visitare questo impianto, per vedere la tecnologia che abbiamo. Siamo sempre in cerca di innovazione, cerchiamo sempre nuove tecnologie».

La ditta è stata fondata nel 1951 a Biella da Giulio Gabba, si occupa della lavorazione di sottoprodotti di origine animale. La principale attività svolta è quella di raccolta e trasformazione di materiale non destinato al consumo umano, dalla quale si ottengono materie prime utilizzabili in svariati settori industriali, quali zootecnia, industria saponiera, pet food (cibo per animali), lubrificanti e per la produzione di stearine. Si occupa anche del recupero di oli esausti da friggitoria che servono per diventare biocarburante per il diesel.

Seguici sui nostri canali