In via Carso a Biella

Casa trasformata in minimarket della droga: giovane di 21 anni arrestato dai carabinieri

Sequestrati cocaina, eroina, hashish e marijuana in dosi pronte per essere cedute.

Casa trasformata in minimarket della droga: giovane di 21 anni arrestato dai carabinieri
Pubblicato:

Casa trasformata in minimarket della droga: giovane di 21 anni arrestato dai carabinieri.

L'arresto

Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Biella, hanno tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, A.Y., 21 anni, di Biella. Da alcuni giorni i militari stavano tenendo d’occhio la sua abitazione di Via Carso dalla quale avevano notato entrare e uscire altri giovani già noti quali assuntori di stupefacenti.

Irruzione in casa

Mercoledì pomeriggio i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento rinvenendo un piccolo market di stupefacenti e sequestrando 15 grammi di cocaina ed altre dosi di eroina, hashish marijuana e metadone, nonché un bilancino di precisione, sostanze da taglio, involucri artigianali già sagomati per contenere lo stupefacente da cedere ai clienti e 5 telefonini in uso all’arrestato utilizzati dai clienti per commissionare lo stupefacente.

Produceva anche crack

Tra il materiale sequestrato, oltre allo stupefacente, spicca un contenitore di ammoniaca, sostanza usata per trattare la cocaina e trasformarla in crack, un prodotto di sintesi che avendo un potere stupefacente più elevato (ed una maggiore tossicità), consente di potere confezionare un maggior numero di dosi rispetto a quello ottenuto con lo stesso quantitativo di cocaina.

Convalida e condanna per direttissima

Il giovane, dopo l’arresto, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nell’udienza di convalida tenuta giovedì mattina, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità in ordine alle contestazioni mosse dai Carabinieri. Il giudice ha quindi convalidato l’arresto. Alla fine, nel processo per direttissima, l’imputato ha riportato una condanna ad oltre un anno di reclusione più cento euro di multa.

Seguici sui nostri canali