IN VIA PIACENZA

"Caro pirata della strada, se mi contatti evito di denunciarti"

L'appello di una signora alla quale un automobilista ha danneggiato l'auto prima di darsi alla fuga, a pochi metri dalla caserma dei carabinieri. Le telecamere lo hanno ripreso

"Caro pirata della strada, se mi contatti evito di denunciarti"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un appello a fare la cosa giusta, ad assumersi le proprie responsabilità quello contenuto nella lettera inviata all'Eco di Biella oggi in edicola da una donna di Biella. L'appello è rivolto all'automobilista che sabato scorso, nel pomeriggio, in via Piacenza, nei pressi della rotonda di via Rosselli a Biella, ha speronato la sua auto parcheggiata lungo il muro che costeggia la vicina caserma dei carabinieri.

La fuga immortalata dalle telecamere dei carabinieri

Dopo lo schianto l'automobilista avrebbe accelerato per dileguarsi. Lo confermerebbero - come racconta la signora a Eco di Biella - un paio di destimoni che hanno udito o assistito all'incidente, e lo accerteranno nelle prossime ore le immagini delle telecamere di sorveglianza esterno alla caserma:   “Sarà facile per i carabinieri, attraverso la visione delle telecamere esterne alla loro caserma, identificare l’auto e rintracciare il conducente – scrive la donna - ma vorrei evitare di procedere per vie legali, presentare denuncia di danneggiamento. Spero che il conducente rinsavisca, si manifesti, si scusi e la chiudiamo con una constatazione amichevole. Può contattare la mia assicurazione (Unipol Sai) al numero 015 23774. Loro sono già informati”.

Le telecamere (sopra nella foto a destra), in base a quanto riporta Eco di Biella, erano orientate proprio sul punto in cui è avvenuto l'impatto con la Fiat 500 della signora e, grazie all'alta risoluzione, sarà facile ricavare il numero di targa dell'auto, che sarebbe un'utilitaria, probabilmente una Fiat Panda, di colore chiaro. La donna, dopo l'incidente, si è recata presso la caserma dei carabinieri. I militari stanno ora acquisendo i filmati relativi all'ora del sinistro dalla società che ne ha la gestione.

IL SERVIZIO COMPLETO OGGI, 1° FEBBRAIO, SU ECO DI BIELLA

Seguici sui nostri canali