fino al 23 dicembre a mezzanotte!

“Caro Babbo Natale vorrei”… l’iniziativa benefica del gruppo Netweek e di Eco di Biella

Per ogni letterina inviata gratuitamente a www.carobabbonatalevorrei.it doneremo un pasto ai bisognosi grazie al Banco Alimentare.

“Caro Babbo Natale vorrei”… l’iniziativa benefica del gruppo Netweek e di Eco di Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiediamo il Vostro sostegno per una buona causa! Stiamo già aiutando centinaia di persone!
Il Gruppo Netweek e il giornale Eco di Biella, in collaborazione con il Banco Alimentare, promuovono l'iniziativa editoriale solidale con Caro Babbo Natale, vorrei...

Scrivi una letterina a Babbo Natale e dona un pasto a chi ne ha bisogno!

Fino al 23 dicembre 2020 a mezzanotte, tutti, grandi e piccini, potranno scrivere una letterina a Babbo Natale per raccontare un sogno, un pensiero, un desiderio che portano nel cuore.

Un pasto per chi è in difficoltà. Per ogni letterina che invierete, Eco di Biella donerà a Banco Alimentare un contributo per distribuire 500 grammi di alimenti a chi è in difficoltà pari a 1 pasto (stima adottata dalla European Food Banks Federation).
Nello scorso 2019, la delegazione di Biella del Banco Alimentare Piemonte Onlus ha aiutato 4300 persone.

Scrivi e fai del bene! Che tu sia grande o piccino non importa, scrivi la tua letterina a Babbo Natale e inviala gratuitamente, andando sul sito internet dedicato carobabbonatalevorrei.it, scegliendo la testata Eco di Biella.

É semplicissimo e non costa nulla, se non un attimo di tempo per fare del bene.

Fallo sapere a tutti, più siamo e più aiutiamo!

Fallo sapere a tutti! Considerato l'intento solidale dell'iniziativa, oltre a tutti i componenti della tua famiglia, anche i più piccini..., fallo sapere (e fare!) anche ad amici, parenti, compagni di scuola, insegnanti o colleghi di lavoro. Più letterine verranno inviate e più persone aiuteremo insieme!

Letterine su ECO DI BIELLA PER TUTTO DICEMBRE. Le letterine più emozionanti e sincere verranno anche pubblicate sul giornale Eco di Biella, in edicola ogni lunedì e giovedì, nel mese di dicembre, prima di Natale per esaudire i vostri desideri! DAL 25 DICEMBRE TUTTE SARANNO LEGGIBILI SUL SITO!

Il Banco Alimentare opera sul territorio

In Italia ogni anno il 15% della produzione alimentare viene sprecata. La fondazione Banco Alimentare, anche nel Biellese, combatte ogni giorno lo spreco alimentare. Recupera le eccedenze da molteplici donatori della filiera agroalimentare, riducendo lo spreco e dando agli alimenti ancora buoni nuova vita. Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero destinati alla distruzione perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per chi ha troppo poco. Gli alimenti recuperati sono distribuiti gratuitamente a 7.500 strutture caritative convenzionate con le organizzazioni Banco Alimentare territoriali consentendo loro di fornire aiuto alimentare a 1.500.000 persone in Italia.

La prossima colletta alimentare è in corso fino al 10 dicembre 2020 nei supermercati del Biellese aderenti all'iniziativa e soprattutto anche online dove si possono acquistare le nuove card regalo.

Per informazioni www.bancoalimentare.it/it/torino
Per informazioni sul nostro progetto scrivi a carobabbonatalevorrei@netweek.it.

Scrivete a Babbo Natale!

Aspettiamo le vostre letterine!

Redazione Eco di Biella

Seguici sui nostri canali