Lungo la strada provinciale

Caprioli investiti da due auto ieri in serata a Veglio

Animali feriti, automobilisti illesi. intervengono i Carabinieri di Mosso.

Caprioli investiti da due auto ieri in serata a Veglio
Pubblicato:

Caprioli investiti da due auto ieri in serata a Veglio.

In serata in due frazioni

Ancora due investimenti di animali selvatici avvenuti nella prima serata di ieri, lunedì 14 dicembre. In entrambi i casi i rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri di Mosso. Il primo investimento è avvenuto lungo la strada provinciale 200 in frazione Picco di Veglio. Una donna che risiede in paese ha travolto con il suo furgone Ford Transit un capriolo che ha attraversato all’improvviso la strada.

Sventata uscita di strada

Nonostante l’impatto, la conducente è riuscita a controllare la marcia dell’automezzo e a fermarsi subito dopo. L’animale selvatico, ferito (nella foto con la pattuglia dei Carabinieri), si è accasciato nel canale a bordo strada. L’area è stata messa in sicurezza dai carabinieri della caserma di Mosso. E’ stato chiesto l’intervento di personale della Provincia che ha provveduto al recupero dell’ungulato ferito che è stato portato in un centro veterinario dove sarà curato. L’automobilista non ha riportato traumi. Danneggiato invece il furgone nella parte anteriore.

Altro episodio in frazione Piana

Un analogo episodio è stato segnalato in contemporanea, nella vicina frazione Piana sempre di Veglio. In questo caso, l’animale, colpito solo di striscio, è riuscito ad allontanarsi nella vegetazione. Sono in corso accertamenti per identificare l’investitore.

Seguici sui nostri canali