Menu
Cerca

Cantieri a Biella, operai al lavoro anche alla Panoramica Zegna e alla Galleria della Volpe

Interventi per manutenzioni, teleriscaldamento e posa marciapiedi. Qui i tratti interessati.

Cantieri a Biella, operai al lavoro anche alla Panoramica Zegna e alla Galleria della Volpe
09 Novembre 2019 ore 13:00

Sarà una settimana di cantieri a Biella. Interventi previsti in centro e a Chiavazza. In provincia, alla Panoramica e alla Galleria della Volpe.

La mappa dei cantieri a Biella

Proseguono in varie zone della città i lavori da parte di Engie per l’estensione della rete del teleriscaldamento. In particolare a partire, in viaTrieste da mercoledì (13 novembre) fino al 29 novembre sarà sospesa la circolazione nel tratto tra via Piave e via Asmara. La stessa via sarà chiusa nel tratto tra via Asmara e viale Roma dalle 8.30 del 18 novembre alle 18 del 20 novembre.

Proseguono dei cantieri anche su via Trento, dall’intersezione con via Asmara e l’intersezione con via Piave, ma nonostante la presenza degli operai la strada resterà aperta con un restringimento.

Sempre per lavori relativi al teleriscaldamento da oggi, sabato 9 novembre, al 22 novembre sarà sospesa la circolazione dei veicoli nella corsia est di via Liguria, tratto compreso tra viale Macallè e via Emilia.

Lunedì e martedì possibili disagi anche lungo la via Pietro Micca, dove si procederà a senso unico alternato regolato da movieri dalle 8.30 alle 17, per via di uno scavo di sondaggio dell’Enel. I lavori interesseranno anche una parte di via Arnulfo.

Sempre lunedì sospensione della circolazione e divieti di sosta nella zona nord di Piazza Vittorio Veneto, dalle 8.30 alle 17.

Nuovi marciapiedi in arrivo a Chiavazza, da lunedì al 22 novembre è istituita la temporanea sospensione della circolazione per auto ma anche per i pedoni lungo via Gamba, dal civico 3 a via Milano, con direzione da Piazza XXV Aprile a via Milano. Così per via Firenze, nel tratto compreso tra via Dero e Piazza XXV Aprile, per chi percorre la via Firenze con direzione da via Dero a piazza XXV Aprile.
Sempre a Chiavazza è prevista la chiusura di via Carta (nel tratto tra via Rosazza e via Egeo) da martedì al 20 novembre, per consentire il montaggio di un ponteggio per la manutenzione esterna di uno stabile privato.

Panoramica Zegna e Galleria della Volpe

La Provincia di Biella invece comunica la sospensione temporanea del transito nella Galleria della Volpe, sulla provinciale 232 della Panoramica Zegna, nei Comuni di Quaregna Cerreto e Cossato, per martedì (12 novembre) dalle ore 8 alle ore 12.30. I lavori riguardano la rimozione di un tratto di canalina, staffe e illuminazione con sostituzione della canalina.

Sospensione temporanea del transito sempre sulla provinciale 232 della Panoramica Zegna anche, nel Comune di Cossato: la società Eurotex s.r.l. eseguirà i lavori di demolizione della passerella aerea. In questo caso, il cantiere sarà attivo dalle ore 8.30 del 18 novembre alle 18 del 19 novembre.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli