Cantante biellese alla corte di Mogol, è in finale al Tour Music Fest

Si chiama Federica Zanardo, in arte Fede, e si contenderà il titolo al più grande concorso europeo per cantautori emergenti.

Cantante biellese alla corte di Mogol, è in finale al Tour Music Fest
Pubblicato:
Aggiornato:

Federica Zanardo, in arte Fede, è la cantante biellese che approda alle nazionali del più grande concorso europeo per cantautori emergenti.

Tra più di 20mila candidati, spicca la cantante biellese

Volerà a Roma alle nazionali del "Tour Music Fest 2019". La cantante biellese Federica Zanardo in arte Fede, 16 anni (nella foto di copertina), è a un passo dal conquistare il titolo del più grande concorso europeo per cantautori emergenti. Di strada Fede ne ha fatta: un percorso lungo sei mesi, conteso tra oltre 20mila tra artisti e band provenienti da tutta Europa il suo.

Convinta l’esigente giuria del "Tour Music Fest – The European Music Contest", si è  aggiudicata a pieno merito un posto nell’attesa finale, che si terrà nella Capitale da venerdì 22 a domenica 24 novembre. Si tratta dell’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco dell’Auditorium del "Massimo", nel cuore dell'Eur di Roma, alla finale stavolta europea del prossimo 7 dicembre. Ospite d'onore del live show sarà Janie Barnett, cantante americana professionista che ha collaborato, nella sua carriera, con artisti del calibro di Celine Dion, Bonnie Raitt e Linda Ronstadt.

Il prossimo passo potrebbe portarla da Mogol

Fede, dopo  l’ultima prova delle finali nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi, dei rappresentanti Berklee - College Of Music di Boston e dei massimi esponenti della discografia italiana.

Un'occasione da non perdere, per la giovane promessa della musica, che rappresenterà Biella al concorso. Tra i premi in palio ci sono un tour europeo, una borsa di studio alla Berklee e un contratto di sponsorizzazione, del valore di 10mila euro, da investire nella propria musica.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali