intervento

Candelo, controllo a tappeto su 235 alberi

Il Comune ha disposto una nuova valutazione delle alberature urbane: l’attività preventiva sulla stabilità riguarderà gli esemplari di 15 diversi spazi pubblici.

Candelo, controllo a tappeto su 235 alberi
Pubblicato:
Aggiornato:

La sicurezza passa anche dal verde urbano. E così il Comune di Candelo ha affidato il servizio per effettuare indagini e valutazione delle alberature presenti sul proprio territorio. Prosegue, infatti, il programma di controllo preventivo della stabilità delle alberature, che è stato avviato dal 2018 con cadenza biennale.

Controllo a tappeto su 235 alberi

«Uno studio doveroso, ancor di più per il nostro paese che possiede un patrimonio arboreo che conta diverse alberature di età e dimensioni rilevanti - fa sapere la capogruppo di “Candelo nel Cuore”, Erika Vallera (nel riquadro) - Lo studio della situazione presente sul territorio comunale restituirà una relazione finale con assegnazione di classe di rischio e raccomandazioni di intervento. Ancora una volta quindi si segue la via della programmazione, unica strada per non lavorare nella costante rincorsa all'emergenza e per poter avere uno sguardo diretto al futuro».

I luoghi degli interventi nel servizio completo di Eco di Biella, oggi in edicola

Seguici sui nostri canali