SERVIZIO

Candelo, biblioteca amplia l'orario: "In questa crisi la cultura aiuta"

Il servizio verrà ampliato e tornerà a coprire anche il sabato mattina. Ecco i nuovi orari.

Candelo, biblioteca amplia l'orario: "In questa crisi la cultura aiuta"
Pubblicato:
La Biblioteca Civica "Livio Pozzo" di Candelo amplia gli orari di apertura: l'amministrazione vuole andare incontro alle richieste dei cittadini ricevute in questi mesi.

Il servizio con orario ampliato

In questi mesi, nonostante le difficoltà, la Biblioteca di Candelo ha garantito il servizio prestiti libri, anche in estate. Un impegno molto apprezzato, reso possibile anche grazie alla riattivazione del volontariato, che farà un passo avanti con un orario ampliato.
Verranno prese tutte le tutele e le precauzioni del caso (gestione dei flussi, igienizzazione, distanziamento, mascherine, quarantena per i libri, permanenza del divieto di accesso ai locali e alla consultazione) a tutela di operatori e utenza, specifica l'amministrazione comunale.
Ecco i nuovi orari: lunedì e martedì, 15-18; mercoledì 14-17; giovedì e venerdì 9.30-11.30 e 15-18; infine, il sabato, 9.30-11.30.

Il messaggio

Paolo Gelone, sindaco di Candelo, motiva la decisione così:
"Orario ampliato e ritorno dell'apertura al sabato mattina, perché la cultura è una delle migliori risposte ad un periodo di crisi che altrimenti ingrigisce tutto."
Gabriella di Lanzo, Assessore con delega alla Biblioteca:
"Monitoreremo la situazione anche in base all'emergenza Covid, valutando costantemente le condizioni sanitarie generali e l'evoluzione normativa. Ringrazio i volontari che partecipano".
Seguici sui nostri canali