Camion fuori strada a Cavaglià: traffico temporaneamente deviato, nessun ferito
Sul posto sono intervenuti anche i cantonieri, impegnati nella pulizia della strada resa scivolosa da terra e detriti trascinati dal mezzo pesante.

Disagi alla viabilità ieri mattina lungo la SP143 nel Comune di Cavaglià, a causa di un mezzo pesante uscito parzialmente dalla sede stradale. L’incidente ha visto coinvolto un autoarticolato Renault, condotto da un trentenne, che ha perso aderenza finendo con le ruote fuori dalla carreggiata.
Camion fuori strada a Cavaglià
Secondo quanto riferito dai militari dell'Arma presenti sul posto, il conducente del tir avrebbe tentato di evitare un’autovettura che sopraggiungeva in senso opposto compiendo una manovra azzardata. L’asfalto viscido e il terreno erboso ai margini della strada avrebbero poi compromesso la stabilità del mezzo, che si è fermato con parte del rimorchio fuori carreggiata, senza però ribaltarsi.
I primi tentativi di rimuovere il mezzo
Un trattore agricolo della zona ha inizialmente provato a rimettere in carreggiata il camion, senza successo. Solo con l'intervento congiunto dei militari e della Polizia Locale, che hanno momentaneamente chiuso la strada, è stato possibile recuperare il mezzo in sicurezza.
Nessun ferito, viabilità ripristinata
Fortunatamente non si segnalano feriti. Sul posto sono intervenuti anche i cantonieri, impegnati nella pulizia della strada resa scivolosa da terra e detriti trascinati dal mezzo pesante al momento dell'uscita di strada. Dopo circa un’ora, il tir è stato rimesso in marcia e la viabilità è stata completamente ripristinata.