Sulle montagne biellesi

Cade sul sentiero del Lago della Vecchia: grave un escursionista

Ha fatto un volo di quattro metri. Altri due interventi ieri del Soccorso alpino sul Cucco e lungo il sentiero per il Tovo

Cade sul sentiero del Lago della Vecchia: grave un escursionista
Biella Città, 28 Giugno 2020 ore 21:21

Cade sul sentiero del Lago della Vecchia: grave un escursionista.

Soccorso dall’elicottero

Un escursionista biellese è scivolato oggi pomeriggio lungo il sentiero che scende dal Lago della Vecchia e, dopo un volo di circa quattro metri, ha riportato un trauma facciale piuttosto importante e un trauma alla spina dorsale. E’ stato così soccorso dall’elicottero del “118” della base di Borgosesia con medico e operatore del Soccorso alpino a bordo e portato all’ospedale Maggiore di Novara. Come base di appoggio è stato utilizzato il posto fisso del Soccorso alpino a Piedicavallo. Per il momento non si sa nulla di più in attesa del primo bollettino medico previsto per domattina.

Altri due interventi

Sabato gli uomini del Soccorso alpino hanno effettuatto altri due interventi importanti. Prima hanno portato in salvo un gruppo di escursionisti sorpreso dal temporale al Cucco. Hanno quindi soccorso un escuriosnista di 75 anni che era caduto sul sentiero per il Tovo riportando ferite che non dovrebbero essere gravi.

I PARTICOLARI LI POTRETE LEGGERE DOMATTINA SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità