Cade in casa e non riesce più a rialzarsi: pensionata salvata dal vicino preoccupato che dà l'allarme
Segnalato a un consigliere comunale che chiama il sindaco che fa intervenire i Carabinieri: porta aperta e signora soccorsa.
In un paese dove tutti o quasi si conoscono, l’assenza prolungata di una persona può suscitare preoccupazione e allarme. E’ successo l’altro ieri intorno alle 13 a Magnano dove il tam tam tra i residenti ha probabilmente salvato la vita a una persona. E’ stato un residente, preoccupato per non aver visto la vicina di casa di 76 anni da almeno un paio di giorni, a trasmettere le sue sensazioni negative a un consigliere comunale che, a sua volta, ha raccontato ogni cosa al sindaco. Dal primo cittadino la segnalazione è arrivata in un amen ai Carabinieri di Salussola che si sono recati nel luogo segnalato accompagnati dai Vigili del fuoco (che si sono occupati di aprire la porta dell’abitazione) e dall’ambulanza con i sanitari del “118”.
Salvata
Tutto è bene ciò che finisce bene: il motivo di preoccupazione del bravo e attento vicino era esatto. La padrona di casa, infatti, è stata trovata riversa sul pavimento ma cosciente, solo che non era in grado di sollevarsi senza l’aiuto di qualcuno. Non sarebbe inoltre riuscita a dare l’allarme in alcun modo. Come lei stessa ha spiegato, un paio di giorni prima era purtroppo scivolata e caduta in modo accidentale e da quel momento non era stata più in grado di rialzarsi. Soccorsa, la pensionata è stata portata in ospedale in “codice verde” (che significa medio-bassa gravità) per essere sottoposta a tutti gli accertamenti necessari. Sta comunque bene.