Menu
Cerca

Bus, a caccia di fondi per altro anello urbano verso l'ospedale

Da qualche giorno la maggioranza sta lavorando per reperire le risorse necessarie per creare una sorta di doppio anello.

Bus, a caccia di fondi per altro anello urbano verso l'ospedale
Biella Città, 19 Dicembre 2019 ore 07:00

Bus, a caccia di fondi per secondo anello urbano verso l'ospedale.

Soldi per secondo anello urbano dei bus

Era uno dei punti presenti nel programma elettorale di Claudio Corradino. E prevedeva una piccola rivoluzione del trasporto pubblico locale. Da qualche giorno la maggioranza sta lavorando per reperire le risorse necessarie per creare una sorta di doppio anello che colleghi il centro città con l’ospedale. In modo da ridurre i tempi di percorrenza per gli utenti, costretti oggi a lunghe attese e lunghi viaggi per raggiungere il Degli Infermi di Ponderano. Un’operazione non semplice, anche perché le risorse sono decisamente ridotte all’osso.

Riunione di maggioranza

Il tema è stato trattato proprio in questi giorni in una riunione di maggioranza, durante la quale sono state messe le basi per un futuro cambiamento. Che, però, non arriverà a breve, come spiega l’assessore ai trasporti Davide Zappalà: «L’idea di un doppio anello o dell’inversione della linea attuale è allo studio. Purtroppo siamo in un momento storico in cui le risorse provenienti dalla Regione legate al trasporto pubblico sono decisamente basse. Se arriveranno i fondi necessari per il ripensamento delle linee urbane ci ragioneremo. Ma non credo che potremo attuare un piano nel breve periodo».

Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA