a salussola

Buoni spesa in palio nel concorso per le più belle luminarie natalizie

Il concorso è stato promosso dalla Pro Loco

Buoni spesa in palio nel concorso per le più belle luminarie natalizie
Cronaca Basso Biellese, 29 Novembre 2020 ore 15:52

La Pro Loco di Salussola, con il patrocinio del Comune di Salussola, invita i cittadini a partecipare al concorso di abbellimento di angoli e postazioni, fuori casa, con addobbi a carattere luminoso natalizio.

E’ richiesta l’installazione di ogni tipo di luminaria; stelle di Natale, motivi floreali, alberi, insegne di festa, collane, e tutto quello che si addice alle fantasie del Natale e Capodanno, purché siano corpi ed oggetti luminosi esposti, alloggiati e piazzati in luoghi all’aperto e visibili pubblicamente con l’oscurità. Le locazioni espositive suggerite sono i balconi, i terrazzi, le pareti esterne di abitazioni private o di esercizi aperti al pubblico, i giardini, i cancelli, le cancellate, gli androni, i porticati, i portoni, le finestre, le vetrine, le piazze, gli angoli o slarghi di una piazza (in questo caso con autorizzazione del Comune a carico della Pro Loco), purché siano ubicati sul territorio comunale di Salussola.

Le locazioni luminose dovranno essere visibili pubblicamente, e preferibilmente, tutte le sere dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.

Il concorso è libero ed è rivolto a famiglie, singoli, associazioni, comitati, esercizi aperti al pubblico, circoli privati, parrocchie, oratorio e scuole di ogni ordine e grado. Per aderire al concorso bisogna iscriversi, gratuitamente, dal 30 novembre al 7 dicembre 2020 in Municipio, ed in orario d’ufficio, presso la segreteria del Comune di Salussola, tel. 0161 998124, fornendo nome e cognome, del referente se si tratta di associazione, indirizzo e numero telefonico.

Tutte le esposizioni saranno soggette alla valutazione di una commissione formata di tre giudici (1 pro loco, 1 comune e 1 società civile) in una data compresa tra il 28 ed il 30 dicembre 2020. Le tre esposizioni che riceveranno il maggior punteggio (ogni giudice avrà a disposizione un voto dal 6 al 10) riceveranno un premio in buoni da spendere nei negozi, convenzionati, ubicati nel Comune di Salussola.

  • Al terzo classificato andranno 10 buoni spesa pari a 100 euro
  • Al secondo classificato andranno 15 buoni spesa pari a 150 euro
  • Al primo classificato andranno 20 buoni spesa pari a 200 euro

I primi tre classificati saranno informati ed invitati alla premiazione, che avverrà il 6 gennaio 2021 in luogo, orario e con le modalità vigenti, che saranno comunicate al momento.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità