Cronaca
Ieri a Gaglianico

Bruciano due cestini dei rifiuti poi scappano: identificato e denunciato un gruppetto di giovani

Indagini della Polizia locale che ha visionato i filmati e ricostruito la malefatta.

Bruciano due cestini dei rifiuti poi scappano: identificato e denunciato un gruppetto di giovani
Cronaca Grande Biella, 25 Marzo 2022 ore 12:33

Bruciano due cestini dei rifiuti poi scappano: identificato e denunciato un gruppetto di giovani.

ripresi con le telecamere

Hanno dato fuoco al contenuto di due cestini che si trovano nell’area verde di Gaglianico. Hanno inoltre filmato l’intera scena con i loro telefoni cellulari. Sono stati però ripresi dalle telecamere a circuito chiuso, identificati dalla Polizia locale e denunciati per il reato di danneggiamento. aggravato. Nei guai sono finiti alcuni ragazzini che abitano in paese.

Seri danni

I danni che hanno causati sono ingenti considerato che al comune costerebbero dai 500 ai mille euro. Un cestino è andato distrutto mentre un altro solo in parte. Il gruppetto si è dato alla fuga prima che le fiamme fossero spente pensando di poterla fare franca. Invece non è stato così.
Il grave fatto di vandalismo è avvenuto ieri sera intorno alle 23, nel giardinetti di Gaglianico. A scoprire la malefatta sono stati i cantonieri.

Sono stati gli agenti della Polizia locale ad indagare e a visionar le immagini delle videocamere che hanno portato ad individuare i responsabili. Il gruppetto rischia di essere denunciato per incendio doloso e danneggiamento aggravato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter