Tre borseggiatori fermati dopo un colpo in un supermercato
Avevano derubato del portafoglio un anziano. La polizia ha restituito ai legittimi proprietari (alla fine più di uno) ai legittimi proprietari.
La Polizia di Stato ha denunciato per il reato di concorso in furto aggravato continuato tre persone di origine straniera che nei giorni scorsi avrebbero derubato un signore anziano (non è stata l'unica vittima) mentre faceva la spesa in un noto supermercato del capoluogo biellese.
Le dinamiche
Mentre stava facendo la spesa nel supermercato, l'uomo si era infatti accorto di essere stato derubato del portafoglio. Il signore aveva notato che, mentre era intento a scegliere alcuni prodotti, si era avvicinata a lui una donna, che, subito dopo, era uscita repentinamente dal supermercato assieme a un'altra persona. Pertanto, l’anziano ha ritenuto che l’autore del furto potesse essere proprio quella donna dai capelli biondi la sua complice dai capelli rossi.
La segnalazione alle forze dell’ordine
A seguito dell’immediata segnalazione alle forze dell’ordine, la descrizione delle due donne sospette è stata diramata alle pattuglie della Polizia presenti sul territorio.
La perlustrazione del territorio
L’attenta attività di perlustrazione del territorio, svolta dal personale dell’U.P.G.S.P. e della Squadra Mobile, ha permesso di rintracciare, poco dopo, le due donne segnalate. Quest’ultime si trovavano nei pressi di un altro supermercato e stavano salendo a bordo di un auto con targa straniera, condotta da un terzo soggetto.
Rinvenuti i protagonisti
L’auto con a bordo i tre soggetti stranieri è stata, quindi, seguita e sottoposta a controllo. Nel corso dell’attività d’identificazione, sull’autovettura controllata è stato rinvenuto un portafoglio, contenente denaro e documenti personali appartenenti ad un’anziana residente a Biella, che evidentemente era stata anch’essa precedentemente vittima di borseggio. Le indagini svolte hanno permesso di accertare che le due donne avevano commesso un ulteriore borseggio.
Refurtiva riconsegnata
Al termine degli accertamenti, la refurtiva è stata restituita alle vittime e i tre cittadini stranieri sono stati segnalati alla competente Autorità giudiziaria per il reato di concorso in furto aggravato continuato.