La sede del Gruppo Sella evacuata per allarme bomba. Ma era un borsone con dei vestiti
E' successo questa mattina: a creare l'allarme è stata una borsa sospetta. Subito la sede è stata evacuata
La sede del Gruppo Sella tra via Lamarmora e via Delleani a Biella, è stata evacuata questa mattina per un allarme bomba: una borsa sospetta era stata abbandonata davanti alla sede dell'istituto, determinando l'evacuazione dei dipendenti da parte del personale addetto alla sicurezza, "come prevede il nostro protocollo" fanno sapere fonti del gruppo. Immediatamente sono arrivati sul posto polizia e carabinieri che, nell'attesa dell'arrivo della squadra degli artificieri, hanno messo in sicurezza l'intera area e stabilito un perimetro di sicurezza.
Una borsa sospetta di fronte alla sede
La presenza della borsa sarebbe stata rilevata questa mattina da uno dei dipendenti. Sul posto sono giunti Carabinieri e Polizia, quest'ultima ha provveduto a circoscrivere la zona. "L'allarme è poi rientrato - precisano fonti del Gruppo - Si è trattato di un borsone abbandonato vicino all'ingresso della sede del gruppo Sella in Piazza Gaudenzio Sella. All'interno c'erano degli indumenti. I dipendenti sono già rientrati in sede". Potrebbe trattarsi di un borsone di una persona senza fissa dimora.
Sede Sella evacuata per allarme bomba
Per precauzione l'edificio era stato infatti evacuato. "Abbiamo le stesse procedure di sicurezza che hanno gli aeroporti - commenta un dipendente - queste ci obbligano a essere prudenti: anche se si trattasse di un falso allarme noi siamo tenuti a evacuare l'edificio". "Nel dubbio - racconta un'altra dipendente - molti di noi sono tornati a casa e hanno potuto lavorare in smart working".
R.E.B.